Marchi e Brevetti

Tutela la tua proprietà intellettuale e Industriale

Marchi e Brevetti

Tutela la tua proprietà intellettuale e Industriale

Perché la registrazione del marchio o brevetto?

Sono milioni i Brand che hanno registrato il proprio marchio. Le persone identificano un’azienda in un’immagine, un logo, un’identità visiva. Le persone associano un particolare know-how, procedura o sistema ad una specifica identità rappresentata da un’immagine o un nome.

Ecco quanto riportato dal sito dell’ufficio brevetti:

“Spesso attrae più il marchio che il prodotto in sé ed i consumatori ripongono fiducia nel marchio prima ancora di conoscere un nuovo prodotto. Il merchandising è un esempio evidente di come un marchio, nato con la funzione primaria di indicare l’origine di un prodotto o servizio, diventi un bene autonomo di grande valore.”(fonte: ufficiobrevetti.it/il-marchio)

Non è sufficiente fermarsi alla fase di ideazione: se vuoi tutelare il tuo marchio, la tua idea e il tuo brand è necessario procedere con la registrazione del marchio e del brevetto.

Start-up, imprenditori, associazioni e pmi, per tutte queste entità e per chiunque inizi un’attività registrare il marchio ha una valenza strategica, oltre che di tutela legale.

Per poter essere idoneo alla registrazione un marchio deve rispettare determinati criteri, tra questi l’unicità della parte grafica e testuale. Deve avere un nome e un’immagine che non siano già esistenti, per dirla in termini semplici deve rappresentare una novità per il mercato.

Prevenire è sempre meglio che curare. Registrare un marchio evita che terzi si approprino del proprio marchio o brevetto e ne garantisce il monopolio per 10 anni rinnovabili a tempo indeterminato in tutti i paesi. Ottenere la registrazione del marchio garantisce una tutela e la possibilità di intraprendere azioni legali in modo rapido ed economico

I nostri servizi

I servizi di di registrazione di Marchi e Brevetti sono rivolti a qualsiasi tipologia di impresa e soddisfano ogni esigenza e necessità:

V

Come si registra un marchio?

Registrare un marchio o un brevetto richiede una serie di azioni (burocratiche) da intraprendere con la massima precisione. Bisognerà rivolgersi all’Ufficio Brevetti e Marchi o presso una Camera di Commercio presentando la specifica documentazione vidimata.

Ovviamente va fatta una distinzione sulla base dell’estensione geografica. Intendi registrare il tuo marchio in Italia, in Europa, nel mondo?

W

Perché registrare il tuo marchio con Consultek Group?

Consultek fornisce assistenza completa tecnico legale per effettuare le operazioni utili o necessarie, in Italia ed all’estero, per la registrazione, la conservazione e la tutela dei marchi, brevetti, design o diritto d’autore nonché per l’acquisizione ed il trasferimento di tecnologie.
V

Deposita il tuo marchio con Consultek Group

Ricerche di anteriorità per marchi, design, brevetti; procedure di deposito marchi, design e brevetti in tutto il mondo; servizi di sorveglianza; adempi-menti relativi al copyright; trasferimento di tecnologie e tutela dei segreti aziendali; contrattualistica relativa agli assets di Proprietà Industriale; assistenza giudiziale e stragiudiziale in sede nazionale ed internazionale in materia di contraffazione e concorrenza sleale; perizie, stime e valutazione dei titoli di proprietà intellettuale; sorveglianza alle dogane.

Tutela le tue idee e i tuoi progetti

Un marchio registrato diventa un valore tangibile, un investimento nell’immagine e nella reputazione del marchio stesso. Allo stesso modo, la registrazione di brevetti assicura ai creatori di nuove invenzioni la proprietà esclusiva e i diritti di sfruttamento, incentivando così l’innovazione e la ricerca

Perchè scegliere Consultek Group per la Registrazione di Marchi e Brevetti?

I nostri servizi di registrazione marchi e brevetti forniscono le migliori soluzioni ai clienti grazie alle competenze e all’abilità dei nostri esperti.

Gli imprenditori che si rivolgono a noi possono contare su servizi di consulenza specialistica rigorosi e professionali, svolti da un team di esperti con anni di esperienza nel settore e nei vari comparti industriali.

Operiamo in tutta Italia, vantando un know how in materia contabile, legale e fiscale e riconoscendo le peculiarità di ogni regione, provincia e nei confronti dei comuni che insistono sul territorio.

Per noi e per il nostro lavoro tutto ruota attorno al cliente che viene messo senza dubbio al primo posto; abbiamo molto a cuore la sua sicurezza e la sua tranquillità così da seguirlo ed affiancarlo in ogni fase del percorso intrapreso.

Richiesta informazioni

Vuoi avere maggiori informazioni? Compila il form e un nostro professionista ti risponderà quanto prima.

Privacy Policy

Autorizzo la ricezione di informazioni commerciali per email

2 + 14 =

brochure consultek group

LA BROCHURE DI CONSULTEK GROUP

Scarica la nostra brochure! Al suo interno troverai nel dettaglio tutti i nostri servizi.