Sanità e servizi assistenziali

Accreditamento e conformità

Sanità e servizi assistenziali

Accreditamento e conformità

Consultek Group fornisce alle strutture sanitarie supporto ed assistenza per ottenere l’autorizzazione e l’accreditamento necessari per operare in conformità alle norme e alle regolamentazioni regionali.

I nostri servizi di sanità e servizi assistenziali per strutture sanitarie come ospedali, cliniche, case di cura e altre organizzazioni sanitarie, rispondono alle esigenze in ambito ospedaliero, extra ospedaliero, per strutture pubbliche e private.
L’accreditamento è necessario, in seguito all’autorizzazione sanitaria, per conferire alle organizzazioni lo status di idoneità ad erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale. Ciò identifica il possesso dei requisiti in riferimento alla qualità dell’assistenza sanitaria e alle modalità di valutazione relative.

sanità e servizi assistenziali

I nostri servizi

V

Analisi:

si effettua un’analisi delle esigenze specifiche della struttura sanitaria e delle norme e regolamentazioni regionali che devono essere rispettate. Questo identifica le aree in cui è necessario un miglioramento per ottenere l’autorizzazione e l’accreditamento. Ciò può includere la revisione e l’aggiornamento delle politiche e delle procedure, l’implementazione di sistemi di gestione della qualità e la formazione del personale.
W

Assistenza:

progettazione ed applicazione di modelli organizzativi e gestionali in sanità; assistenza all’autorizzazione ed accreditamento sanitario regionale; Assistenza all’applicazione di P.D.T.A.
Servizi indispensabili per aver riconosciuto lo status di erogatori di prestazioni sanitarie, per conto del SSN (Servizio Sanitario Nazionale).
Assistenza nella preparazione della documentazione richiesta per l’autorizzazione necessaria e l’accreditamento sanitario.
Audit interni per verificare la conformità della struttura sanitaria. Questo identifica le aree di non conformità e fornisce raccomandazioni per apportare miglioramenti e raggiungere gli standard richiesti per l’autorizzazione.
V

Gestione:

gestione rischio clinico in strutture sanitarie pubbliche e private; gestione modelli di business continuity in sanità e loro certificazione ISO22301.
Servizi utili per valutare le minacce e le conseguenze, per poter ridurre al minimo tali conseguenze negative.

Se vengono identificate aree non conformi:

ci occupiamo di supportare la struttura sanitaria nell’implementazione delle azioni correttive necessarie per adeguarsi alle norme regionali.

Perchè scegliere Consultek Group?

I nostri servizi di sanità e servizi assistenziali hanno l’obiettivo di conferire l’autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie.

L’esperienza maturata gli anni di applicazione della normativa ci hanno permesso di differenziarci includendo molteplici e differenti tipologie di strutture, favorendo un continuo sviluppo della qualità.

Per noi e per il nostro lavoro tutto ruota attorno al cliente che viene messo senza dubbio al primo posto; abbiamo molto a cuore la sua sicurezza e la sua tranquillità così da indurre principi di semplificazione a favore delle imprese e rinnovare costantemente la disciplina garantendo sicurezza e trasparenza grazie alla conoscenza e sorveglianza degli erogatori di prestazioni sanitarie.

Richiesta informazioni

Vuoi avere maggiori informazioni? Compila il form e un nostro professionista ti risponderà quanto prima.

Privacy Policy

Autorizzo la ricezione di informazioni commerciali per email

11 + 2 =

brochure consultek group

LA BROCHURE DI CONSULTEK GROUP

Scarica la nostra brochure! Al suo interno troverai nel dettaglio tutti i nostri servizi.